Scopri tutte le opportunità che ti offre una borsa di studio negli Stati Uniti

Scopri tutte le opportunità che ti offre una borsa di studio negli Stati Uniti

Come Funziona


REGISTRATI

Il primo passo da fare per ottenere una borsa di studio negli Stati Uniti è registrarsi gratuitamente a USA College Sport. Una volta completato il modulo di iscrizione ti contatteremo entro 24 ore per una valutazione delle tue reali possibilità di ottenimento di Borsa di Studio.

Registrati

VIDEO

Per ottenere una borsa di studio sportiva avremo bisogno di video che ti ritraggono durante partite/competizioni ufficiali. I video sono molto importanti al fine di ottenere una borsa di studio completa. Con i video che ci fornirai creeremo un Video Highlight personalizzato che useremo per presentarti ai Coach Americani.

ESAMI

Per essere ammesso ad un’università americana dovrai sostenere due esami di ammissione: SAT e TOEFL. Nel caso il tuo inglese sia carente, non ti proccupare. Tutti i nostri ragazzi/e sono riusciti a superare gli esami grazie al nostro supporto!

CREAZIONE PROFILO

Una volta che avremo a disposizione i tuoi video e i risultati dei tuoi esami creeremo il tuo profilo e lo inseriremo sia sulla nostra piattaforma, sia su Wyscout (nostra partner ufficiale e leader mondiale per lo Scouting internazionale). Il tuo profilo avrà visibilità massima dato che siamo l’azienda piu qualificata sul mercato per quanto riguarda le borse di studio sportive negli Stati Uniti .

NEGOZIAZIONE

I nostri ragazzi ricevono in media 10 offerte di borsa di studio. Ti aiuteremo a valutare l’offerta migliore in base a fattori come: location, livello accademico, livello sportivo, percentuale di borsa di studio ecc. USA College Sport si è da sempre contraddistinta per essere riuscita ad ottenere le borse di studio migliori sul mercato. Questo perchè l’obbiettivo principlae di USA College Sport è quello di servire al meglio i suoi atleti e non di assecondare le università .

BORSA DI STUDIO

Gli allenatori hanno un totale di 12 di borse di studio complete da dividere fra i giocatori della loro rosa. Per questo motivo alcuni componenti di una squadra potrebbero ottenre una borsa di studio completa, mentre altri una borsa di studio parziale. Ottenere una buona borsa di studio dipenderà dalla qualità e dal numero dei video che ci fornirai, dal risultato degli esami e dall’interesse che il tuo profilò risquaoterà fra i coach americani. Ricorda che negli USA ci sono più di 1623 Università che offrono borse di studio sportive!

AMMISSIONE

Una volta trovato l’acordo con l’università ti aiuteremo ad essere ammesso/a alla facoltà prescelta. Tradurremo le tue pagelle, ti aiuteremo a compilare i moduli di registrazione, ti assisteremo nella raccolta di tutti i documenti necessari ecc.

VISTO

Una volta ammesso all’universita potrai ottenere il visto della durata di 5 anni. Ti assisteremo durante l’ottenimento di tutta la documentazione richiesta per l’ottenimento del visto e ti prepareremo per l’intervista all’ambasciata americana.

USA

Ti assisteremo anche durante l’acquisto del biglietto aereo, dell’assicurazione sanitaria, e ti aiuteremo nel caso dovessi avere bisogno di noi durante il primo anno di studio negli Stati Uniti d’America.

Vuoi rimanere in Italia e contnuare a giocare nei dilettanti,o sei pronto per partire per gli Stati Uniti ?

La tua Universita


Alcuni degli ambienti dove andrai a vivere

VITA UNIVERSITARIA

Un breve video di una giornata tipica in un College Americano

Il Sistema AMERICANO


Le cose da sapere su come funziona il sistema universitario Americano

Quanto dura l' Università ?

L’università americana dura generalmente 4 anni che sono detti “undergraduate” e che permettono di ottenere il Bachelor Degree che è il titolo di studio più diffuso a livello universitario.

Di più

Che differenza c’è tra College e Università?

A livello Undergraduate non vi è nessuna differenza fra college ed università dato che entrambe durano 4 anni e offrono gli stessi titoli di studio (Bechelor degrees). La differenza sta nel fatto che i college si fermano ai cosiddetti Bechelor Degrees, mentre le Universities offrono anche titoli di studio di livello Graduate (dopo la laurea) come Masters e dottorati (PhD).

Di più

Quanto costa studiare negli USA?

Molte persone che ambiscono a studiare negli Stati Uniti vedono allontanarsi il loro “sogno americano” appena conosciuti i prezzi dell’istruzione statunitense. Gli Usa, infatti, rappresentano uno dei paesi più cari al mondo in cui effettuare una carriera universitaria. Infatti, solo un anno di iscrizione in una delle università statunitensi più prestigiose (non solo a livello nazionale, ma anche mondiale) può arrivare a costare da 30.000 a 60.000 dollari USA College Sport procura borse di studio atletiche ai suoi Studenti-Atleti che possono arrivare a coprire l'intero costo dell' Università.

Di più

Lo Sport negli USA


Le cose da sapere su come funziona il sistema sportivo universitario Americano

Come funziona il campionato universitario?

Per capire meglio il sistema sportivo universitario Americano bisogna cominciare a parlare delle tre diverse leghe che lo compongono: NCAA, NAIA, NJCAA. La prima sostanziale differenza fra le leghe è che le prime due (NCAA, NAIA) sono leghe che accolgono college ed università della durata di 4 anni che una volta finiti danno accesso ad un bachelor degree mentre fanno parte della lega NJCAA i cosiddetti Junior college della durata di soli due anni che danno accesso invece ad un Associate Degree.

Di più

Quanto dura e come funziona la stagione calcistica?

La stagione calcistica comincia ad agosto con la preparazione atletica di 3 settimane e prosegue fino a fine novembre con le singole “Conferences”, ed oltre nel caso in cui la squadra raggiunga i “Nationals” vincendo i Playoff della rispettiva “Conference”. Le squadre collegiali giocano fra loro nelle varie conference che di solito raggruppano i college di uno stato( ad esempio la sun-conference è quella della florida in cui giocano in un campionato tutte le squadre universitarie della Florida). Una volta terminato il campionato le prime 8 squadre si affrontano nei play-off e la vincitrice andrà a giocare i Nationals in cui si affrontano tutte le vincitrici delle varie conference.

Di più

Come si diventa professionisti dopo il College?

Il calcio o Soccer collegiale può essere paragonato ad una specie di primavera italiana in cui i migliori giocatori ottengono borse di studio che arrivano a coprire l’intero costo dell’Università. Per questo il campionato collegiale è considerato il livello più alto di competizione giovanile. Gli sportivi che ambiscono a giocare nei professionisti di solito si sono distinti nelle loro rispettive conference. Una volta ottenuta la laurea, che dura 4 anni, i migliori giocatori vengono selezionati dalle squadre di MLS nei cosiddetti DRAFT che si organizzano alla fine di ogni stagione sportiva. I DRAFT più famosi a livello nazionale sono quelli degli sport americani principali come basket, football, baseball ecc.

Di più