Come si ottiene una Borsa di studio in America?
4 Video
◉
◉
◉
COME FUNZIONA
STEP by STEP
Il primo passo da fare per ottenere una borsa di studio negli Stati Uniti è registrarsi al nostro sito e creare un Account gratuito. Questo sarà il profilo che proporremo agli allenatori, quindi completalo con accuratezza.
Per ottenere una borsa di studio sportiva avremo bisogno di video che ti ritraggono durante partite/competizioni ufficiali (se non hai video, chiedi ai tuoi genitori di filmare le tue partite). I video sono molto importanti al fine di ottenere una borsa di studio. Grazie ai video delle partite intere, potrai creare un Video Highlight personalizzato utilizzando la nostra piattaforma (crea un account gratuito).
Per essere ammesso ad un’università americana dovrai sostenere un esame di inglese. Nel caso il tuo inglese sia carente, non ti proccupare. Tutti i nostri ragazzi/e sono riusciti a superare gli esami grazie al nostro supporto!
Una volta che avremo a disposizione i tuoi video e ill risultato del tuo esame di inglese, creeremo il tuo profilo e lo inseriremo sulla nostra piattaforma. Il tuo profilo avrà visibilità massima dato che siamo l'azienda più qualificata sul mercato per quanto riguarda le borse di studio sportive negli Stati Uniti .
Ti aiuteremo a valutare l’offerta migliore in base a fattori come: location, livello accademico, livello sportivo, percentuale di borsa di studio ecc. USA College Sport si è da sempre contraddistinta per essere riuscita ad ottenere le borse di studio migliori sul mercato. Questo perché l'obiettivo principale di USA College Sport è quello di servire al meglio i suoi atleti e non di assecondare le università .
Gli allenatori hanno un budget di borse di studio da dividere fra i membri della loro rosa. Per questo motivo, alcuni componenti di una squadra potrebbero ottenere una borsa di studio completa, mentre altri una borsa di studio parziale. Ottenere una buona borsa di studio dipenderà dalla qualità e dal numero dei video che ci fornirai, dal risultato degli esami e dall’interesse che il tuo profilo riscuoterà fra i coach americani. Ricorda che negli USA ci sono più di 1623 Università che offrono borse di studio sportive!
Una volta trovato l’accordo con l’università ti aiuteremo ad essere ammesso/a alla facoltà prescelta. Tradurremo le tue pagelle, ti aiuteremo a compilare i moduli di registrazione, ti assisteremo nella raccolta di tutti i documenti necessari ecc.
Una volta ammesso all'università potrai ottenere il visto da studente (F1). Ti assisteremo durante l’ottenimento di tutta la documentazione richiesta per l’ottenimento del visto.
Ti assisteremo anche durante nel caso dovessi avere bisogno di noi durante la tua permanenza negli Stati Uniti d'America e ti metteremo in contatto con il nostro network di ragazzi e ragazze internazionali che sono al momento negli Stati Uniti.
ARTICOLI
Jacopo Suagher, un giocatore di calcio italiano, ha condiviso la sua esperienza come studente atleta negli Stati Uniti. Ha sottolineato come il sistema americano aiuti
Mattia Zen è un nome emergente nel panorama del cross country negli USA, attualmente matricolato come freshman (primo anno) alla Temple University di Philadelphia. Proveniente
https://www.youtube.com/watch?v=OovgpD_Z5h4 Ciao a tutti! Oggi abbiamo l’opportunità di conoscere meglio Lucia Busso, una giocatrice di pallavolo italiana che ha deciso di intraprendere una nuova sfida
https://www.youtube.com/watch?v=epUWYFCH2ds Oggi vi presentiamo un’intervista esclusiva con Chiara Pradissitto, una nuotatrice italiana che sta vivendo e gareggiando negli Stati Uniti. Chiara proviene da Milano e
https://www.youtube.com/watch?v=XjRYvc4NwMc Luca Silvestri e Jacopo Parella, due ex giocatori della nazionale italiana di pallanuoto, raccontano la loro esperienza negli Stati Uniti, dove studiano e giocano
https://youtu.be/m_gZWBJWnE0 Negli ultimi anni, sempre più giovani atleti italiani hanno deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare la loro carriera sportiva e, allo stesso